Il kapok è una delle fibre naturali cave più leggere al mondo e viene ricavato direttamente dai frutti dell’albero di kapok che cresce allo stato selvatico. Questa “piuma vegetale” è la scelta ideale per chi cerca un materiale di imbottitura 100 % naturale, vegano e sostenibile.
Grazie al suo naturale strato ceroso, la fibra di kapok è idrorepellente ed estremamente traspirante. Questo la rende particolarmente adatta per:
Il kapok è una fibra naturale dell’albero di kapok, che cresce principalmente in Sud America e nel Sud-Est asiatico. Molto prima dell’utilizzo delle fibre di poliestere come materiale di imbottitura, il kapok era comunemente impiegato in cuscini, coperte, materassi, ma anche in salvagenti e giubbotti di salvataggio. Oggi il kapok sta vivendo una forte rinascita, poiché questo materiale è biologico, sostenibile e rinnovabile. I cuscini thailandesi e i cuscini da yoga con imbottitura in kapok sono particolarmente apprezzati. Il kapok rappresenta l’alternativa verde ed ecologica di un materiale di imbottitura antico ma tornato attuale.